mercoledì 20 maggio 2020

Misure regionali per lavoratori e imprese




Interventi mirati a sostegno delle imprese e del reddito dei cittadini. Le singole Regioni stanno mettendo in campo misure per contrastare gli effetti economici dell’epidemia da Coronavirus.
 
Sforzi significativi che si affiancano a quelli che il Governo ha già prodotto con il decreto #CuraItalia di metà marzo e con il decreto #Rilancio di metà maggio.
 
Per garantire uno spaccato informativo il più possibile esauriente, Anpal Servizi sta continuamente aggiornando un report con le decisioni adottate finora a livello territoriale per supportare il mercato del lavoro durante l’emergenza.
 
Il report di Anpal Servizi
 
Il documento –  curato dalla “Linea Benchmarking nazionale e internazionale-Direzione Studi e Ricerche” – ha l’obiettivo di offrire un quadro puntuale in tempo reale. Per ciascuna Regione e Provincia autonoma è a disposizione una tabella contenente:
- l’accordo quadro sulla cassa integrazione in deroga - se stipulato - assieme alla relativa scheda di approfondimento pubblicata nella Banca Documentale del Lavoro; 
- i principali aggiornamenti in materia - in ordine cronologico - attraverso la consultazione dei Bollettini Ufficiali Regionali (BUR) e dei comunicati stampa.

Tutti i provvedimenti sugli ammortizzatori sociali sono inoltre riportati nella mappa interattiva – preparata sempre dalla “Linea Benchmarking nazionale e internazionale-Direzione Studi e Ricerche” – alla quale si può accedere direttamente dal report.



Hasta la próxima

M. U.

Nessun commento:

Posta un commento