venerdì 10 aprile 2020

Tutorial Garanzia Giovani





Nell'attesa che i bandi di Garanzia Giovani Fase 2 vengano pubblicati in Gazzetta Ufficiale, l'Anpal, con comunicato del 09/04/2020, ha inserito in piattaforma un tutorial che spiega i passi per come aderire a Garanzia Giovani tramite MyANPAL e come procedere autonomamente alla presa in carico, in questo periodo di emergenza Covid-19. 

Ricordiamo che i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni per partecipare ai bandi già pubblicati sul sito, ma non sulla G.U.R.S, devono necessariamente aderire a Garanzia Giovani e possedere il patto di servizio.

Per tutto il periodo di emergenza legato al Covid-19 non sarà quindi necessario recarsi presso il centro per l'impiego. Sarà infatti possibile, tramite MyANPAL, non solo aderire al programma, ma anche sottoscrivere direttamente il patto di servizio attraverso il servizio di presa in carico centralizzata.

La piattaforma è dedicata non solo chi vuole aderire adesso, ma anche chi lo ha già fatto, dopo il 1 gennaio 2020, sul portale nazionale o sui portali regionali, e non è ancora stato preso in carico dal centro per l'impiego. Nel caso delle adesioni regionali però i dati devono essere stati trasferiti sul portale ANPAL. 


Tutorial

Hasta la próxima
M. U.

Nessun commento:

Posta un commento