venerdì 10 aprile 2020

Sospensione dei termini per la presentazione dei dati di monitoraggio e rendicontazione della spesa




Con Prot. n. 28882 del 09/04/2020 sono state comunicale le Indicazioni operative ai soggetti/beneficiari di interventi a valere sul PO FSE Sicilia 2014- 2020 e fondi pubblici sulle tempisitiche di monitoraggio e rendicontazione della spesa.

la nota, tra le altre indicazioni, recita: 
...Considerata la necessità di introdurre meccanismi di flessibilità per consentire ai beneficiari degli interventi finanziati di realizzare e rendicontare i progetti anche con tempistiche che derogano dagli
atti originariamente previsti e che tengono conto dell’attuale situazione emergenziale, si comunica la
sospensione e la successiva proroga delle scadenze previste fra il 23/02/2020 e il 15/04/2020, per
la trasmissione dei dati di monitoraggio, stabilita ai sensi del paragrafo 6.7 “monitoraggio” del Vademecum per gli operatori in attuazione del PO FSE Sicilia 2020 e della sospensione dei termini per la presentazione delle rendicontazioni della spesa stabilite ai sensi del capitolo “Procedure di spesa, liquidazioni, certificazioni e fidejussioni” del Vademecum (salvo diverse indicazioni contenute nell’avviso/dispositivo attuativo).

La sospensione dei suddetti termini non comporterà a carico del soggetto beneficiario alcuna procedura di revoca (totale o parziale) del finanziamento e avrà effetto fino al 5 luglio, salvo eventuali successive proroghe. 



Hasta la próxima
M. U.

Nessun commento:

Posta un commento